Ambienti Virtuali

PcVue è completamente compatibile con ambienti virtuali come VMware® o Hyper-V™ per ridurre i costi di manutenzione e migliorare le prestazioni delle applicazioni!

La virtualizzazione si riferisce all'atto di creare una versione virtuale della piattaforma hardware del computer, del sistema operativo (OS), del dispositivo di archiviazione e delle risorse di rete del computer.
La virtualizzazione dell'hardware o la virtualizzazione della piattaforma, si riferisce alla creazione di una macchina virtuale che funziona come un vero computer con un sistema operativo. Il software eseguito su queste macchine virtuali è separato dalle risorse hardware sottostanti.
Nel contesto di SCADA, consente di virtualizzare le workstation SCADA all'interno di un server fisico con tutte le macchine virtuali necessarie.
Il monitoraggio e il controllo di ogni stazione avviene tramite un accesso remoto al server fisico che ospita le macchine virtuali.
Sono possibili architetture identiche come quelle ottenute con le stazioni fisiche PcVue .
Questo tipo di soluzione consente di centralizzare la manutenzione su una singola stazione facilitando le operazioni e riducendo i costi associati pur mantenendo lo stesso livello di funzionalità.
I nostri prodotti PcVue Solutions vengono continuamente testati su diverse piattaforme virtuali. Il supporto online è disponibile per fornirti articoli tecnici che ti aiutano ad avviare la tua applicazione sull'ambiente virtuale. Sono disponibili anche supporti specifici sul posto, se necessario. Scopri la nostra offerta di servizi per ottenere dettagli!

 

Centinaia di applicazioni PcVue sono già in esecuzione su piattaforme virtuali

Benefici
  • Riduzione dei costi hardware grazie a un migliore adattamento tra le risorse della macchina virtuale(HD, memoria, CPU ...) e quelle necessarie all'applicazione SCADA
  • Aumentare la disponibilità generale del tuo sistema. La nuova distribuzione di macchine virtuali sul sistema può essere eseguita in pochissimo tempo
  • Supporta sistemi operativi legacy. Man mano che l'hardware si evolve e i sistemi operativi diventano obsoleti, è più difficile trovare hardware e software compatibili. La virtualizzazione di queste macchine elimina i problemi di compatibilità del sistema operativo, ma non risolve il problema dei sistemi operativi obsoleti che è anche un rischio di sicurezza informatica!